top of page

MedKitchen

Alimentazione e Salute

Immagine del redattoreDr.ssa Silvia Soligon

Ottobre mese della prevenzione del tumore al seno: la mia campagna Nastro Rosa 2016

Aggiornamento: 24 mar 2018

Ogni anno la campagna Nastro Rosa parla di prevenzione di tumore al seno per tutto il mese di ottobre.

Anche quest'anno, come da più di vent'anni a questa parte, ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, e anch'io a mio modo ho voluto fare la mia campagna Nastro Rosa 2016.

Probabilmente conoscete l'iniziativa. Per rinfrescarvi le idee potete leggermi su DeAbyDay; ne ho parlato qui:

Il mio contributo? Aiutare a diffondere informazioni sia sulla campagna, sia sulla sua tematica. Le occasioni non sono mancate, e per LetteraDonna ho intervistato due esperti su due aspetti ben diversi:

Informazione a parte, mi è sembrato giusto partecipare a una delle iniziative organizzate in concomitanza con la campagna. E a guidarmi nella scelta è stato anche questa volta il cibo.

Qualche giorno fa sono stata infatti all'inaugurazione di un nuovo locale nella capitale: Flower Burger, una veganburgheria - alias paninoteca vegana. Bello il locale, interessanti i loro panini colorati e speziati farciti con ingredienti vegani, almeno sulla carta.

La serata prevedeva infatti menu fisso (e gratuito) a base di patate fritte (buone) e Special Pink, l'ultima creazione dello chef divulgatore scientifico Marco Bianchi. Ed è stata proprio la curiosità di assaggiare questo panino rosa con una maionese rosa, un hummus di barbabietola e una polpetta di fagioli e riso che mi ha portata a partecipare.

Che dire? Lo Special Pink si lascia mangiare, eccome. Acquistandolo si fa anche una buona azione, sostenendo Pink is Good, il progetto della Fondazione Veronesi contro il tumore al seno.

Ah, per chi non conoscesse Marco Bianchi, in passato ho avuto modo di parlare anche di lui. Potete leggermi qui, su BenessereBlog:



Credit immagine @ si.sol.


Comentarios


bottom of page