top of page

MedKitchen

Alimentazione e Salute

Immagine del redattoreDr.ssa Silvia Soligon

Largo alle alghe!

Aggiornamento: 24 mar 2018

Alghe al posto della carne? Ci stanno proponendo anche questo. Ecco di cosa si tratta.

Credo che la maggior parte di voi, miei connazionali, quando pensate alle alghe pensiate al mare, al massimo al lago, ma non alla vostra cucina. Sì, ok, la sushi-mania porterà qualcuno a collocarle direttamente anche nel piatto, ma avreste mai pensato che con un'alga si può addirittura sostituire una bistecca?

Stando a quanto sostenuto da alcuni esperti di alimentazione sarebbe proprio questo uno dei destini delle alghe: essere utilizzate come fonte di proteine alternative a quelle animali. Non più solo legumi, quindi, e neppure solo quinoa. Oggi gli aminoacidi si portano in bocca sotto forma di alghe, magari mascherate da cracker o cereali.

Se ne volete sapere qualcosa di più potete leggermi qui, su DeAbyDay:

PS: Io tempo fa ho avuto occasione di assaggiare dei prodotti a base della (a quanto pare) portentosa alga spirulina. Ok, quest'alga non è decisamente paragonabile alla Nori che siete abituati a ritrovarvi in bocca quando vi gustate un Maki, ma se vi ho incuriosito potete leggere il resoconto della mia degustazione che ho pubblicato su BenessereBlog:


Credit immagine @ Kinchan 1 - Flickr


Comentarios


bottom of page