Quando si ascolta la musica giusta il gusto della birra è migliore.

C'erano una volta un alcolico chiamato birra e un gruppo musicale chiamato The Editors. Potrebbe iniziare così la storia di una recente ricerca secondo cui il senso del gusto può essere influenzato da quello dell'udito.
Sì, perché se ormai ci siamo abituati a sentirci dire che in realtà ciò che ci manda in visibilio o ciò disgusta quando siamo lì lì per deglutirlo dipende non solo da come lo percepiscono le nostre papille gustative ma anche da quello che sente il nostro naso, e se in pochi metterebbero in dubbio che "si mangia prima di tutto con gli occhi", è più sorprendente sentirsi dire che il gusto di una bevanda dipende da ciò che percepiamo con le nostre orecchie.
Di sicuro, però, questa notizia mi ha incuriosito anche per almeno altri due motivi. Primo, perché se devo scegliere di sorseggiare un alcolico è altamente probabile che io finisca per scegliere una birra. Secondo, perché se imposto il mio lettore mp3 sulla riproduzione casuale è altamente probabile che io finisca per canticchiare un pezzo degli Editors.
Se volete saperne di più potete leggermi qui, su DeAbyDay:
Immagine @ Pixabay
Comments