top of page

MedKitchen

Alimentazione e Salute

Immagine del redattoreDr.ssa Silvia Soligon

A volte ritornano (a Expo)

Aggiornamento: 24 mar 2018

Ho fatto nuovamente tappa a Expo 2015. E, come mi aspettavo, ne ho viste di nuove.

L'avevo detto, che sarei tornata a Expo. L'occasione, questa volta, è stata di lavoro, e purtroppo il tempo a disposizione è stato davvero poco. Le 3 ore passate lungo il decumano mi hanno però costretta a un'altra promessa: tornerò ancora.

Rispetto a quando ho visitato l'esposizione poco dopo la sua inaugurazione tante cose sono cambiate, e quello che nei giorni scorsi ho solamente potuto intravedere mi ha incuriosita abbastanza per farmi prendere la decisione di tornare. Persino le mascotte, che a onor del vero mi erano sempre parse orrende, mi hanno entusiasmata nelle loro versioni 3D.



(E poi ho addirittura incontrato Calimero, che dopo aver già incrociato Al Bano non è mica poco!)

Scherzi a parte (a scanso di equivoci: mi riferisco a Calimero, tutto il resto è sacrosanta verità), a dispetto delle tante voci negative sentite pronunciare sull'argomento, anche questa volta mi dichiaro entusiasta. Non riesco nemmeno a capire perché da più parti si senta parlare di flop: ho varcato i cancelli d'ingresso un giovedì qualunque, all'una del pomeriggio, e l'area fieristica era piena di visitatori. Quando me ne sono andata, alle 16, c'erano ancora più persone.

A prima vista ho avuto la sensazione che Expo 2015 possa essere soddisfatta almeno per l'affluenza. Per quanto mi riguarda, mi sento soddisfatta perché continua a darmi da parlare. Ecco qualcosa che ho scritto dopo le news che vi ho segnalato nel mio post precedente sull'esposizione universale milanese. Enjoy!

... a proposito dell'alimentazione per affrontare al meglio l'arrivo dell'autunno http://www.benessereblog.it/post/144575/combattere-lo-stress-in-autunno-da-expo-2015-la-dieta-per-curarsi-con-il-cibo


Crediti immagini @ si.sol.



Comentários


bottom of page