Non è vero che una dieta, per essere efficace, deve escludere i carboidrati: si può dimagrire anche mangiando pasta!
Chi odia la pasta e, più in generale, i carboidrati alzi la mano.
Ora chi l'ha fatto si chieda se è davvero odio quello che prova o se, piuttosto, si tratta di un risentimento. Se non sta rosicando perché in realtà non odia affatto i carboidrati, anzi, li ama alla follia, ma purtroppo sa di non poterne mangiare quanti gliene pare e piace. O, almeno, è convinto di non poterlo fare.
In effetti negli ultimi anni i carboidrati sono stati messi alla gogna da diete alla moda che almeno in una prima fase (quella che promette il dimagrimento più cospicuo) prevedono l'eliminazione totale di pasta, pane and Co dall'alimentazione.
In realtà la maggior parte degli esperti di alimentazione è contrario alla messa al bando di interi gruppi di alimenti, pena una dieta sbilanciata e poco salutare. Per di più sembrano esserci indizi che suggeriscono che la pasta non sia sempre il nemico numero uno della dieta e che siano sufficienti opportuni accorgimenti per poterla mangiare in tranquillità.
Ne ho parlato anche ieri su BenessereBlog. Qui sotto trovate il mio ultimo pezzo sul tema e un articolo meno recente sullo stesso argomento.
Credit immagine @ Christian Cable - Flickr
コメント