top of page

MedKitchen

Alimentazione e Salute

Immagine del redattoreDr.ssa Silvia Soligon

E dopo le vacanze... a dieta con gusto!

Aggiornamento: 24 mar 2018

La dieta per smaltire le concessioni che ci siamo fatti durante le vacanze? Quella mediterranea può aiutarci a rimetterci in pista senza rinunciare al gusto.

Ebbene sì, lo ammetto: durante le vacanze mi sono concessa qualche coccola alimentare in più rispetto al solito. Il mese di luglio e, soprattutto, quello di agosto sono stati per me mesi di ferie anche dalla dura lex alimentare che in genere mi piace seguire. Tra un gelato e una cassatina ero pronta a dover sottoporre il mio palato a dei sacrifici non appena tornata a casa, e invece mi sono ritrovata al primo giorno di lavoro a parlare di quanto nemmeno dopo le concessioni delle vacanze sia necessario rinunciare al gusto per rimettersi in forma. Il motivo è semplice: per smaltire gli eccessi ci si può affidare alla cara, vecchia, amata Dieta Mediterranea.

Ne ho parlato su DeAbyDay, e ho messo il tutto prontamente in pratica nella mia cucina, dove grazie agli ottimi pomodori di zia Meri e di zio Gino la mia impresa sembra essere giorno dopo giorno sempre più facile e gustosa. Purtroppo la rete non mi permette di rendervi pienamente partecipi della gioia del mio palato. Qui, però, potete leggere la teoria da mettere in pratica: http://www.deabyday.tv/salute-e-benessere/whatsnew/guide/13004/In-forma-dopo-le-vacanze--perdere-i-chili-di-troppo-con-la-dieta-mediterranea.html

Credit immagine @ epSos.de - Flickr

Comments


bottom of page