Spesso messe al bando per la paura di assumere troppo colesterolo, in realtà le uova trovano spazio anche in un'alimentazione sana ed equilibrata.
Oggi, 19 dicembre, è possibile dire senza ombra di dubbi che il Natale è ormai alle porte, ma la frenesia associata alle festività più attese dell'anno ci ha investito ormai diverse settimane fa.
In effetti la tendenza ad anticipare gli eventi sembra ormai talmente comune da non sorprendere più se all'inizio dell'Avvento panettieri, pasticcerie e supermercati offrono già dolci tipici del Carnevale. Perché non parlare, allora, anche di uova? Alimento tipico delle festività pasquali, in realtà potrebbero essere portate in tavola già per il Natale in modo da sfruttarne le proprietà benefiche, di cui ho avuto modo di parlare in diverse occasioni:
su BenessereBlog, ad esempio: http://www.benessereblog.it/post/145581/giornata-mondiale-delluovo-i-valori-nutrizionali
E anche su DeAbyDay: http://www.deabyday.tv/salute-e-benessere/alimentazione/article/2067/Le-propriet--delle-uova--6-cose-da-sapere.html
e su Salute24: http://salute24.ilsole24ore.com/articles/16446-memoria-per-proteggerla-ci-vogliono-le-uova
I golosi sono però avvertiti: non stiamo parlando di uova di cioccolato. Quelle, con buona pace di chi non sa resistervi, per il momento restano una proposta primaverile.
Immagine @ Pixabay
Comentarios